Lo studio ARCHEGROUP ARCHITETTURA D’INTERNI nasce nel 1999 dalla sinergia di giovani professionisti e delle loro competenze nel campo dell’architettura, degli allestimenti di interni, progettazione di architetture, e restauro di edifici storici. La nostra specialità è il design d’interni e la progettazione architettonica di nuovi spazi di vita.
Nel 2006 allo studio di architettura si lega una parte commerciale, con l’esposizione di circa 250mq e la vendita di componenti e complementi di arredo dei partners commerciali ARCHEGROUP: – Arketipo – Dema – Bosal – Presotto Italia – Ernestomeda – Copatlife – Acerbis – Lema - Laura Meroni – Alivar – Naos – Luconi, – Albed --Sovet – Tonelli Design – Kattelan Italia – i tessuti e i tendaggi Rubelli – Mastro Raphael – Acro Texture, i parati Rubelli, Agena, Glamora l’oggettistica Egizia, Mario Luca Giusti, EllEffe Design l’illuminazione Kundalini – Axo Light – Slamp - Leucos – Nemo– Biffi Luce – Icone ed altre importanti firme dell’arredo e del design contemporaneo.
Quando un proprietario di casa lavora con il nostro team, partiamo dall’analisi dello stato di fatto dell’abitazione e dalle reali esigenze dei nostri clienti, al fine di immaginare gli spazi quanto più possibile rispondenti alle loro richieste.
Alla fase di rilievo segue quella di progettazione preliminare, seguita a sua volta dalla progettazione tridimensionale e dalle immagini rendering fotorealistiche, con l’inserimento dei componenti e dei complementi di arredo delle ditte con cui collabora Archegroup.
I progetti che ci entusiasmano di più sono quelli in cui il cliente si lascia trasportare e guidare nella scelta dell’organizzazione degli spazi, delle finiture interne e nell’inserimento dei giusti elementi che completano l’abitazione. Lo stile che ci contraddistingue è principalmente moderno ma non disdegniamo spazi più classici in cui far emergere la centralità dell’architettura.
Un proprietario di casa dovrebbe sceglierci per la nostra capacità di guidare il cliente in ogni fase dei lavori, una sorta di “chiavi in mano” anche grazie alle partnership con maestranze locali qualificate a alla collaborazione con i migliori marchi del design contemporaneo.